Cescotlavoro, Cescot lavoro, Bologna, domanda e offerta di lavoro, annunci di lavoro, curriculum vitae, selezione del personale, cerco e offro lavoro, ricerca personale, ricerca lavoro, outplacement, coaching, tirocinio, stage,
Cescot Lavoro Bologna

La rete

Accedi ai nostri servizi

CescotLAVORO di Bologna, è parte di un sistema a rete che ti permette di attivare molteplici servizi collegati al lavoro e alla gestione delle risorse umane.

Nuovo Cescot E.R . è la struttura di sviluppo, ricerca e servizi per la formazione promossa dall’Associazione Confesercenti .
Dal 1980 offriamo ad imprese, lavoratori e persone in cerca di occupazione, interventi finalizzati all’innovazione e alla crescita professionale.
Siamo un team di specialisti che, grazie ad una consolidata esperienza professionale, ascoltano i bisogni e rispondono alle diverse esigenze in modo personalizzato.
Formare le persone e realizzare progetti a favore delle aziende è il nostro obiettivo, etica, passione e impegno il valore aggiunto che offriamo nei nostri servizi.

Confesercenti

Confesercenti è un’associazione di categoria che rappresenta gli interessi e promuove lo sviluppo, delle piccole e medie imprese del commercio, del turismo e dei servizi.

In Emilia Romagna Confesercenti si compone di 11 associazioni provinciali e territoriali, 80 sedi mandamentali e comunali e 35 federazioni regionali di categoria che rappresentano più di 40.000 associati.Confesercenti è un’associazione di categoria che rappresenta gli interessi e promuove lo sviluppo, delle piccole e medie imprese del commercio, del turismo e dei servizi.

A Bologna Confesercenti è a disposizione per garantire agli associati servizi di qualità, in Via Del Commercio Associato, 30 e nelle rete di sedi dislocate sul territorio.

CAT

Il CAT è il Centro di Assistenza Tecnica alle imprese del commercio e del turismo, che svolge attività di:

  • Indagini di mercato e costruzione di banche dati
  • Promozione e sviluppo del commercio elettronico
  • Informazione sulle opportunità di finanziamento.

CAT si rivolge agli operatori commerciali e turistici, alle imprese di servizi e ad altre imprese che hanno necessità di supporto e consulenza nella loro attività e a tutti quelli che intendono avviare un'attività in proprio in questi settori.

FonTer

Fon.Ter è il Fondo Paritetico Interprofessionale costituito da Confesercenti, CGIL, CISL, UIL per promuovere e finanziare attività formative finalizzate allo sviluppo professionale dei lavoratori. Gli Sportelli Fonter attivi presso le sedi Cescot offrono un servizio gratuito di consulenza specializzata alle aziende sulle modalità per accedere ed ottenere i finanziamenti.

Bilaterale

L'Ente Bilaterale Territoriale Emilia Romagna (E.B.T-E.R.) è costituito dalle strutture regionali di FILCAMS CGIL, FISASCAT CISL, UILTuCS UIL e CONFESERCENTI, secondo quanto previsto dai contratti collettivi di lavoro dei settori del Turismo, Terziario Distribuzione e Servizi. L'Ente, che ha competenza regionale, promuove e gestisce a livello locale iniziative di:

  • Formazione e qualificazione dei lavoratori
  • Sostegno temporaneo al reddito dei lavoratori
  • Sicurezza nei luoghi di lavoro.

EBTER si articola nell'ambito del territorio tramite i Centri di Servizio Territoriali (CST) la cui istituzione è demandata ad accordi tra le parti territoriali appartenenti alle Organizzazioni costituenti l'Ente.