Cescotlavoro, Cescot lavoro, Cesena, domanda e offerta di lavoro, annunci di lavoro, curriculum vitae, selezione del personale, cerco e offro lavoro, ricerca personale, ricerca lavoro, outplacement, coaching, tirocinio, stage, Cesenatico, Forlì, ...........
Cescot Lavoro Cesena

La rete

Accedi ai nostri servizi

CescotLAVORO di Cesena, è parte di un sistema a rete che ti permette di attivare molteplici servizi collegati al lavoro e alla gestione delle risorse umane.

Nuovo Cescot E.R.

Cescot Cesena è un centro di formazione che da più di 20 anni promuove lo sviluppo e l'innovazione delle piccole e medie imprese commercio, del turismo e dei servizi. Fa parte di una struttura nazionale organizzata a rete per sostenere imprenditori e lavoratori autonomi, dipendenti e collaboratori, con corsi di perfezionamento e aggiornamento, seminari e convegni.

Confesercenti

Confesercenti Cesenate è un’associazione di categoria che rappresenta gli interessi e promuove lo sviluppo di delle piccole e medie imprese del commercio, del turismo e dei servizi da oltre 60 anni.

In Emilia Romagna Confesercenti si compone di 11 associazioni provinciali e territoriali, 80 sedi mandamentali e comunali e 35 federazioni regionali di categoria che rappresentano più di 40.000 associati.

CAT

Creditcomm è la cooperativa di garanzia del sistema Confesercenti Cesenate.

Aiuta le piccole e medie imprese a ottenere finanziamenti, a usufruire di tutte le opportunità previste e agevola il difficile rapporto Banca-Impresa, offrendo garanzia sui prestiti bancari e mettendo a disposizione dei propri associati linee di credito a costi vantaggiosi grazie alle numerose convenzioni con le più importanti banche della provincia.

Cescot Cesena ha dato vita a un'esperienza di valenza nazionale, la "School bar". In una sala appositamente attrezzata per simulare l'attività di un bar o ristorante si svolgono corsi di specializzazione con docenti tra i più qualificati a livello nazionale e internazionale.

FonTer

Fon.Ter è il Fondo Paritetico Interprofessionale costituito da Confesercenti, CGIL, CISL, UIL per promuovere e finanziare attività formative finalizzate allo sviluppo professionale dei lavoratori. Gli Sportelli Fonter attivi presso le sedi Cescot offrono un servizio gratuito di consulenza specializzata alle aziende sulle modalità per accedere ed ottenere i finanziamenti.

Confesercenti è un’associazione di categoria che rappresenta gli interessi e promuove lo sviluppo, delle piccole e medie imprese del commercio, del turismo e dei servizi.

In Emilia Romagna Confesercenti si compone di 11 associazioni provinciali e territoriali, 80 sedi mandamentali e comunali e 35 federazioni regionali di categoria che rappresentano più di 40.000 associati.

Bilaterale

L'Ente Bilaterale Territoriale Emilia Romagna (E.B.T-E.R.) è costituito dalle strutture regionali di FILCAMS CGIL, FISASCAT CISL, UILTuCS UIL e CONFESERCENTI, secondo quanto previsto dai contratti collettivi di lavoro dei settori del Turismo, Terziario Distribuzione e Servizi. L'Ente, che ha competenza regionale, promuove e gestisce a livello locale iniziative di:

  • Formazione e qualificazione dei lavoratori
  • Sostegno temporaneo al reddito dei lavoratori
  • Sicurezza nei luoghi di lavoro.

EBTER si articola nell'ambito del territorio tramite i Centri di Servizio Territoriali (CST) la cui istituzione è demandata ad accordi tra le parti territoriali appartenenti alle Organizzazioni costituenti l'Ente.