Cescotlavoro, Cescot lavoro, Emilia Romagna, domanda e offerta di lavoro, annunci di lavoro, curriculum vitae, servizio gratuito per il lavoro, cerco e offro lavoro, ricerca lavoro, consulenza, orientamento, assegno di ricollocazione, informazioni, business plan, outplacement, coaching, tirocinio, stage, scarica gratis

Istruzioni per l'uso

Cerchi un'opportunità professionale? Inserisci la tua candidatura nell'area curriculum on-line e consulta gratuitamente la bacheca delle offerte. Cercare lavoro è "un lavoro" che va pianificato e gestito con tecniche e strumenti adeguati.

Per ottenere interessanti offerte di lavoro, il primo passo è compilare il tuo curriculum vitae in modo completo e analitico. Il Curriculum è il primo scambio di informazioni con le aziende, un "biglietto da visita" in cui si può leggere la tua "storia", l' occasione per farsi conoscere e apprezzare .

Chi sei? Cosa sai fare? Quali sono le tue aspirazioni?. In poche pagine, dovrai esporre l'obiettivo professionale e le competenze possedute. Per questo è importante scriverlo bene e aggiornarlo continuamente. Inserisci le informazioni in modo chiaro ma sintetico, cura anche l'aspetto grafico e ricorda la liberatoria alla fine del CV (Autorizzo al trattamento dei dati personali contenuti nel mio curriculum vitae in base art. 13 del D. Lgs. 196/2003). Senza di essa, le informazioni che invii non potranno essere utilizzate.

Ricordati che l'obiettivo del curriculum è giungere al colloquio di selezione. Per questo nella lettera di accompagnamento, da inserire sempre quando il curriculum si destina ad una specifica azienda, è necessario evidenziare la propria disponibilità ad un colloquio conoscitivo.