Cescotlavoro, Cescot lavoro, Ravenna, domanda e offerta di lavoro, annunci di lavoro, curriculum vitae, selezione del personale, cerco e offro lavoro, ricerca personale, ricerca lavoro, outplacement, coaching, tirocinio, stage, Cervia, Lugo, Faenza.

La rete

Accedi ai nostri servizi

CescotLAVORO è parte di un sistema a rete che ti permette di attivare molteplici servizi collegati al lavoro e alla gestione delle risorse umane.

Nuovo Cescot E.R.

Cescot Ravenna, Ente di Formazione della Confesercenti di Ravenna, fornisce servizi nei campi tradizionali della formazione d'ingresso per gli operatori, d’aggiornamento su tematiche specifiche legate alle singole categorie commerciali, su tematiche intersettoriali (sicurezza, qualità, informatica, controllo di gestione, marketing, lingue straniere) e su tematiche legate alle politiche ed organizzazioni aziendali rivolte ai dipendenti.

Il Cescot Ravenna, svolge un servizio annuale di pubblicazione delle offerte di lavoro per conto delle ditte associate, anche in collegamento con i Servizi per l'Impiego Provinciale e degli Informagiovani.

A seguito di una convenzione con l'Agenzia Regionale dell'Impiego, è stato possibile, dal 1999 ad oggi, attivare tirocini formativi presso importanti aziende della Provincia con le quali il CESCOT è collegato.

CESCOT Ravenna srl è Ente accreditato dalla Regione Emilia Romagna

Confesercenti

La Confesercenti è un’Associazione di categoria, composta da circa 5.000 associati, che da sessanta anni rappresenta, tutela gli interessi e promuove, nella Provincia di Ravenna, lo sviluppo delle piccole e medie imprese del commercio, del turismo e dei servizi e il mondo del lavoro autonomo.

La Confesercenti è costantemente impegnata con proposte e iniziative nei confronti delle istituzioni per ottenere politiche e normative che tengano conto della peculiarità delle piccole e medie imprese, risolvendone i problemi e creando un ambiente idoneo per renderle protagoniste in questa società in cui, sempre più, essere insieme agli altri è base per una maggiore forza contrattuale e per fare valere i propri diritti e quelli dell’intera categoria.


FonTer

Fon.Ter è il Fondo Paritetico Interprofessionale costituito da Confesercenti, CGIL, CISL, UIL per promuovere e finanziare attività formative finalizzate allo sviluppo professionale dei lavoratori. Gli Sportelli Fonter attivi presso le sedi Cescot offrono un servizio gratuito di consulenza specializzata alle aziende sulle modalità per accedere ed ottenere i finanziamenti.

Bilaterale

L'Ente Bilaterale Territoriale Emilia Romagna (E.B.T-E.R.) è costituito dalle strutture regionali di FILCAMS CGIL, FISASCAT CISL, UILTuCS UIL e CONFESERCENTI, secondo quanto previsto dai contratti collettivi di lavoro dei settori del Turismo, Terziario Distribuzione e Servizi. L'Ente, che ha competenza regionale, promuove e gestisce a livello locale iniziative di:

  • Formazione e qualificazione dei lavoratori
  • Sostegno temporaneo al reddito dei lavoratori
  • Sicurezza nei luoghi di lavoro.

EBTER si articola nell'ambito del territorio tramite i Centri di Servizio Territoriali (CST) la cui istituzione è demandata ad accordi tra le parti territoriali appartenenti alle Organizzazioni costituenti l'Ente.